FARMACI e VITAMINE -studi-

FARMACI e VITAMINE – studi –

In estrema sintesi: l’uso soprattutto prolungato di STATINE, farmaci che diminuiscono la produzione di una molecola fondamentale come il COLESTEROLO, provocano un danno alla funzione cardiaca.

Sempre le statine insieme a un’altra categoria di farmaci (anticoagulanti) possono inibire l’azione di una preziosa VITAMINA, la K2. La VITAMINA K2 protegge il nostro organismo da fenomeni di calcificazione a livello di tessuti e vasi prevenendo in tal modo la formazione della placca aterosclerotica.

Denominatore comune di questi eventi è l’introduzione nel nostro organismo di molecole che si oppongono alla sua naturale fisiologia.

*Il recupero della piena salute deve essere ottenuto con mezzi nutrizionali e non farmacologici.” Dottor Abram Hoffer

Fonti: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1586/17512433.2015.1011125

L’USO DELLE STATINE INIBISCE LA VITAMINA K2 –  By Dott. Massimo Pandiani – Published: June 30, 2015

Le statine, farmaci che abbassano il colesterolo, possono stimolare l’aterosclerosi e l’insufficienza cardiaca. Le statine inibiscono la sintesi della vitamina K2 nel corpo umano; la VITAMINA K2 protegge le arterie dalla calcificazione. Le statine possono anche danneggiare il cuore interferendo con la produzione di CoQ10, causando danni ai mitocondri, e interferendo con le proteine contenenti selenio.

Expert Review of Clinical Pharmacology March 2015

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25655639

 

Condividi:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Ok